PROGRAMMA

Librincontro (Prima edizione) – Programma 2018

Venerdì 11 Maggio

h. 17,00. Presentazione del libro Le scarpe dei suicidi, di Tobia Imperato – Autoproduzioni Fenix. Sarà presente l’autore.

h. 17,30. Make your cover – Workshop

h. 18,30. Presentazione del libro Con ogni mezzo necessario, di Staccioli e Davanzo – Red Star Press

h. 21,00. Presentazione del libro Narcos del norte, di Carmen Boullosa e Mike Wallace – Rosenberg & Sellier editore. Relatori Cristina Vargas e Maurizio Mura.

h. 22,30. Concerto Theee Loyal Wankers – lo-fi punk (Rovereto) e The Meteopathics – garage punk (Lago di Garda).

Per saperne di più sui libri che verranno presentati Venerdì 11 a Torino presso Librincontro, visita la pagina Libri. Per informazioni sulle altre attività visita: workshop, spettacoli e mostre.


Sabato 12 Maggio

h. 17,00. Presentazione del libro Ogni luogo è Taksim, di Deniz Yücel, traduzione di Serena Tarascio – Rosenberg & Sellier editore. Relatori Murat Cinar e Çakir Bawer, militante lgbtq e partecipante al movimento Gezi Park.

h. 18,30. Presentazione del libro La critica radicale in Italia: LUDD 1968·1970 – Nautilus autoproduzioni. Relatori Paolo Ranieri e Leonardo Lippolis.

h. 21,00. Presentazione del libro Sardegna, anarchismo e lotta di liberazione nazionale, di Costantino Cavalleri – Editziones Arkiviu bibrioteka “T. Serra”. Nunatak – rivista di storie, culture, lotte della montagna – introduce la discussione con i curatori dell’Arkiviu “T. Serra”.

h. 22,30 Chi ama brucia, discorsi al limite della Frontiera spettacolo sui “campi di accoglienza” per migranti stranieri.

Per saperne di più sui libri che verranno presentati Sabato 12 a Torino presso Librincontro, visita la pagina Libri. Per informazioni sulle altre attività visita: workshop, spettacoli e mostre.


Domenica 13 Maggio

h.16,00. Presentazione del libro Vaccinare i nostri figli? Il punto di vista di tre medici, di Françoise Berthoud – La Tana edizioni. Sarà presente l’autrice, medico pediatra di Ginevra ora in pensione, specializzata in cure omeopatiche e partecipante a vari gruppi europei di riflessione sui vaccini.

h.17,00. Letture e presentazione del libro Poesie d’amore e di rivoluzione, di Vladimir Majakovskij – Red star press. Partecipa Cristiano Armati.

h. 17,00. Cut up – Workshop

h.18,00. Presentazione del libro Brigate rosse. Dalle fabbriche alla “campagna di primavera”, di Elisa Santalena, Marco Clementi e Paolo Persichetti – DeriveApprodi. Partecipano Marco Clementi e Paolo Persichetti.

h.19,30. Reading sonorizzato dal libro Le cayenne italiane. Pianosa e l’Asinara: il regime di tortura del 41 bis, di Pasquale De Feo – Sensibili alle foglie edizioni. A cura di Radio Blackout e Cassa Antirep delle Alpi Occidentali.

Per saperne di più sui libri che verranno presentati Domenica 13 a Torino presso Librincontro, visita la pagina Libri. Per informazioni sulle altre attività visita: workshop, spettacoli e mostre.


Venerdì 11 – Sabato 12 – Domenica 13

Bar e stuzzichini tutto il giorno
Panini dalle h. 20,00

Spazio espositivo per: distribuzioni di libri, case editrici ed autoproduzioni

Distributore automatico di autoproduzioni: novità assoluta presentata da Nautilus

Mostre
Dada is not dead – Dott.Porka’s
Dal Kurdistan – mostra fotografica
41 bis – Campagna “Pagine contro la tortura”

Condividi...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditShare on Tumblr